Fonte d’ispirazione

Bolzano, la città dove sono nato e cresciuto, è il luogo nel quale ha origine la mia ispirazione per dipingere.

Quando vado a camminare mi lascio catturare dalle cose più semplici: i colori di un tramonto, la forma di un tronco, le foglie sul sentiero e il movimento dell’acqua.

Mentre sono fuori per una passeggiata mi diverto a mescolare mentalmente i colori che vedo, ad individuare le forme e i contrasti del paesaggio, e talvolta trovo il momento giusto per immortalare la scena.

Ogni volta che passo accanto al fiume il mio cuore cerca le anatre. Amo osservare come stanno tra loro e come crescono. Coi loro colori, le loro movenze e i loro suoni mi trasmettono una grande tenerezza e voglia di vivere.

Leggi anche: Biografia

Il fine settimana vado volentieri a cercare riposo dallo stress quotidiano nei dintorni di Bolzano, dove trovo pace, tranquillità e stimoli per la mia creatività.

Io e la mia fidanzata andiamo insieme a visitare luoghi all’insegna del benessere e dell’arricchimento spirituale, dove spesso si presenta la chance di rendere omaggio ad un particolare momento dipingendolo sulla tela, come una storia che racconta le emozioni di un viaggio.

Maggiori informazioni: Scopri il mio lavoro