Come avere le idee chiare sui colori acrilici che vogliamo usare Ancora nessun voto.

image_pdfimage_print

Oggi vi propongo un tema molto importante per la vostra crescita come artisti: avere le idee chiare sui colori acrilici che vogliamo usare.

Cartella colori da tenere in studio

Ho creato una cartella colori da tenere appesa nel mio studio di pittura con un set di colori acrilici. Beh, sono super soddisfatto!

Per farla ho utilizzato il set di 24 colori acrilici Amsterdam di Royal Talens (link alla scheda del prodotto). Il set mi è piaciuto molto, i colori sono bellissimi e mi aiuta a conoscere meglio le differenze tra le tonalità dei colori che ci sono in commercio, quale colore è più intenso, quale è più trasparente, coprente, etc.

Questo lavoro mi sta aiutando ad ampliare i miei orizzonti nel mondo della pittura. Perché? Perché tenere nel mio studio e in bella vista una cartella colori mentre dipingo riesco a rapportarmi direttamente coi colori, con quelli che vedo nel mio dipinto, con quelli che desidero, e con quelli che realmente ho a disposizione nella cartella!

Vi consiglio caldamente di provare questo set e crearvi la vostra cartella colori.

Set di 24 colori acrilici Amsterdam – Vai alla scheda del prodotto


Cartella colori portatile personalizzata

Questo è un’altro punto importante di questo articolo. Analizzare e mettere in pratica ciò che penso mi ha portato a creare una cartella colori portatile personalizzata, ovvero ho ritagliato dal foglio ogni striscia di colore che avevo dipinto.

Perché una cartella colori “portatile”? e perché addirittura personalizzata? Questo è in assoluto lo strumento più utile che io abbia mai avuto per confrontare i colori della mia tavolozza coi colori della natura e di tutto ciò che vedo dal vero!

Prima di realizzarla ho osservato molto i colori intorno a me, li ho percepiti, li ho vissuti, sentiti, e col tempo li ho memorizzati. Questo mi ha consentito di scegliere i colori che desidero e di cui sento di aver bisogno per realizzare i miei dipinti con chiarezza e un certa facilità.

Questo è un accorgimento più che importante se la vostra intenzione è di dipingere rapportandovi con le leggi della natura, dei paesaggi e di ciò vedete intorno a voi.

A presto, un caro saluto
Patrick Ezechiele

Potrebbe interessarti anche:

Condividi
Total Page Visits: 1169 - Today Page Visits: 4

Lascia un commento